NUOTO

Finali Regionali alla grande per il Nuoto Lavagna '90!


Dopo le tre Prove Regionali di zona, grande protagonista alle Finali Regionali Assolute svoltesi il 12-13-14 Marzo alla Sciorba la Squadra di Nuoto del Lavagna '90. Erano qualificati i migliori 16 tempi della Liguria. Per la ns. Società si sono qualificate per il settore femminile Emma Agazzi, Etiziana Alvarez, Chiara Caporello, Greta Celle, Sofia Chiesa, Giulia Donati, Giorgia Gnecco, Martina Lautanio, Camilla Mangiante, Aurora Sanna, Maria Carla Volponi; per il settore maschile Samuele Formentini, GIan Maria Gnecco, Giuseppe Merighi, Tommaso Negrello, Enrico Razzetti e Mauro Vagge. 

Tutti i ns. Nuotatori hanno gareggiato col massimo impegno sportivo e agonistico con ottimi risultati. Tutti hanno migliorato i tempi, portando il Lavagna '90 al quinto posto nella classifica a Squadre, e addirittura al terzo nel Medagliere grazie a 5 Ori, 3 Argenti e 4 Bronzi. 

Nel dettaglio, Mauro Vagge ha vinto i 100 delfino, i 100 stile, e terzo nei 50 delfino; Enrico Razzetti primo nei 50 delfino e nei 100 misti, secondo nei 100 delfino e nei 50 stile; Giorgia Gnecco prima nei 200 rana, seconda nei 100 rana e terza nei 50 rana; Chiara Caporello terza nei 100 rana e Etiziana Alvarez terza nei 200 stile.

Molta soddisfazione per il Presidente Ezio Firenze e per gli allenatori del Settore Nuoto Marco Formentini, Gughi Ragazzoni, Giorgio Imparato e Alice Tantalo, per questi risultati non certo inaspettati conoscendo le doti natatorie dei ns. Atleti, che hanno espresso il massimo della forma nella prima gara importante dell'anno, ma che portano tanto morale;  senz'altro i ns. Atleti vorranno tutti impegnarsi ancora di più per migliorarsi ancora e raggiungere risultati ancora più ambiziosi e importanti. 

Complimenti a tutta la ns. Squadra di Nuoto in tutte le sue componenti!

Si entra nel vivo della stagione


Ancora tre giorni di gare intensissime per la nostra Squadra di Nuoto, ancora a Lavagna per la Terza Prova Regionale. Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio 2021 la Squadra composta da 26 Ragazze e 12 Maschi è chiamata a confermare e migliorare ancora gli ottimi risultati sin qui ottenuti in questo inizio di stagione. Come diciamo nel titolo, stiamo per entrare nel vivo delle gare e tutto il lavoro fin qui svolto in questo anno difficile da gestire per una società di nuoto deve trovare il suo fine nelle gare prossime. La nostra Squadra è ancora aumentata di numero, siamo a più di 40 Atleti agonisti solo per la Prima, e come già visto precedentemente i risultati positivi, e che risultati, stanno arrivando. Saranno pratogoniste nelle ragazze le ns. Atlete Emma Agazzi, Etiziana Alvarez, Ginevra Bacigalupo, Chiara Caporello, Alessia Cecconi, Martina Cecconi, Greta Celle, Sofia Chiesa, Ariel Cottica, Emma Da Pozzo, Giulia Donati, Martina Giarrusso, Elena Giribaldi, Giorgia Gnecco, Miriam Gnecco, Ludovica Grande, Micole Lagorio, Martina Lautanio, Camilla Mangiante, Agnese Martinelli, Lavinia Marzolla, Ludovica Pessagno, Caterina Rama, Alice Sanna, Aurora Sanna, Maria Carla Volponi. Nei maschi gareggeranno Alberto Bregante, Christin Danioli,Samuele Formentini, Jacopo Gallo,Gian Maria Gnecco, Nicholas Massari, Giuseppe Merighi, Filippo Milan, Tommaso Negrello, Enrico Razzetti, Mauro Vagge e Andrea Vicini.

Forza Ragazzi!

Exploit!


Exploit dei ns. Nuotatori al Campionato Regionale Nuoto di Fondo svoltosi oggi, 7 febbraio, nella piscina della Sciorba. Avevamo in gara 4 Atleti e sono arrivate 3 Medaglie d'Oro ed una d'Argento!

 Miriam Gnecco conquista la vittoria nella 3 km Cat. Ragazze, Giulia Donati vince la 5 km Cat. Junior 2 femminile, mentre Tommaso Negrello batte tutti i rivali nella 5 km Cat. Junior 2 maschile. La Medaglia d'Argento arriva grazie al secondo posto di Sofia Chiesa nella 5 km Cat. Junior 1 femminile.

Un altro risultato d'eccellenza, che evidenzia l'altissimi livello raggiunto dalla ns, Squadra di Nuoto sia a livello individuale che di squadra, grazie all' impegno giornaliero degli Atleti, degli Allenatori e di tutto il Settore.

Congratulazioni!!!

Continua l'ottima stagione della Squadra di Nuoto!


Due Prove importanti per la nostra Squadra di Nuoto. Infatti è arrivato il brillante risultato nella Coppa Brema fase regionale, un vero e proprio Campionato Italiano a Squadre, dove la squadra maschile formata da Alberto Bregante, Samuele Formentini, GianMaria Gnecco, Giuseppe Merighi, Tommaso Negrello, Enrico Razzerti e Mauro Vagge, si è posizionata al terzo posto in Liguria, mentre quella femminile formata da Emma Agazzi, Etiziana Alvarez, Chiara Caporello, Greta Celle, Sofia Chiesa, Giulia Donati, Giorgia Gnecco, Camilla Mangiante, Maria Volponi al quarto. 

Dopo la bella prova nella Coppa Brema, ancora bene nella Seconda Prova Regionale svoltasi a Lavagna il 29/30/31 gennaio,  considerando i carichi di allenamento di questo periodo con la prospettiva di arrivare al meglio della preparazione per le Finali Regionali Assolute di metà marzo e le Finali Regionali di Categoria previste per fine aprile.

Domenica 7 febbraio Campionato Regionale di Fondo alla piscina della Sciorba con protagonisti i ns. Atleti Sofia Chiesa e Giulia Donati nella 5 km., Miriam Gnecco nella 3 km. e Tommaso Negrello nella 5 km. 

Forza Ragazzi!

Buona la prima!

(anche se abuso un po' troppo di questa espressione, ma se ci vuole, ci vuole)

Finalmente si è ricominciato a gareggiare e proprio nella nostra piscina! La Prima Prova Regionale Categoria si è svolta secondo  i protocolli dettati dalla Federazione, rispettati da tutti gli atleti, allenatori e dirigenti presenti in piscina. Purtroppo mancavano la cornice di pubblico e il tifo consueti in queste manifestazioni. Speriamo che presto si possano riaprire le gradinate agli spettatori. 

Per quanto riguarda i nostri Atleti le gare hanno evidenziato un miglioramento generale dei tempi, pur venendo da un periodo di soli allenamenti e nemmeno agevoli con tutte le difficoltà che ben conosciamo, essendo state le ultime gare ai primi di Agosto, e quindi dimostrato l'ottimo lavoro svolto dai nostri Nuotatori e dagli Allenatori. L'impegno profuso durante questi mesi ha permesso ad alcuni Atleti di essere primi nella graduatorie regionali e altri nelle prime 8 posizioni. Tommaso Negrello ha migliorato sensibilmente tanto da portarsi nelle prime posizioni nazionali di categoria. Mauro Vagge è sceso ancora nei tempi, ma purtroppo non è riuscito ad ottenere per un soffio il tempo per gli Assoluti, Ora, gareggiando più assiduamente, cercherà di fare il tempo per gli Assoluti di Marzo 2021. Molto bene  anche gli ex Esordienti A, che hanno tutti abbassato i tempi, segno della loro crescita e dell'ottimo lavoro di base svolto dagli allenatori Alice Tantalo e Giorgio Imparato. Un risultato di Squadra decisamente positivo e promettente per il seguito della stagione. Quindi soddisfazione per gli allenatori Marco Formentini e Gughi Ragazzoni, e sotto con gli allenamenti in vista della Seconda Prova Regionale in programma a fine Gennaio 2021.

Si ricomincia!

Prima Prova Regionale Categoria

Sembrerà strano, ma si ricomincia con legare di Nuoto! E' successo tutto molto in fretta e quasi in sordina. M è tutto vero.

Venerdi 4 dicembre dalle ore 15,oo e con lo stesso orario sabato e domenica, Prima Prova Regionale per i Categoria. Per evitare lunghi spostamenti agli atleti,  la Federazione ha diviso la Liguria nelle classiche tre zone, Ponente, Centro e Levante, designando per quest'ultima per questa prova la piscina del Parco Tigullio. Saranno presenti le  Società Rapallo Nuoto, Rari Nantes Spezia, RN Camogli, Spezia Nuoto, Uisp Nuoto Vadimagra, Chiavari Nuoto e ovviamente la ns. Società, per un totale di 151 Atleti. Il Lavagna '90 farà partire dai blocchi 39 Atleti, 26 Ragazze e 13 Maschi. Purtroppo i rigidi protocolli della Federazione per lo svolgimento delle gare in piena sicurezza non prevedono per ora la presenza del pubblico. Speriamo che presto si possa tornare a riempire le gradinate della nostra piscina e fare il tifo per i ns. Nuotatori. Saranno gare impegnative, perchè gli Atleti dovranno dare il massimo per capire a che punto di preparazione si è arrivati con gli allenamenti a singhiozzo da Marzo 2020 ad oggi, e porre le basi per gli obiettivi futuri.  Alcuni Nuotatori, tra cui il ns. Mauro Vagge, cercheranno di migliorare i propri tempi per provare a qualificarsi per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Riccione prima di Natale. Ci aspettiamo gare combattute fino all'ultimo metro e siamo sicuri che la nostra Squadra di Nuoto, grazie anche all'ottimo lavoro degli Allenatori, riuscirà a stupirci in modo positivo. 

Forza Ragazzi!



Abbiamo un Campione Italiano!

No. Non crediate che il caldo ci abbia dato alla testa. L'uno e il due agosto nella nostra regione si è gareggiato nell'unica Prova Regionale, valida anche come Campionato Italiano tenendo conto dei tempi ottenuti dagli Atleti in tutte le Prove Regionali. Dal confronto dei tempi la Federazione ha stilato le classifiche, e da queste......

La nostra Squadra ha partecipato con i Nuotatori Emma Agazzi, Etiziana Alvarez, Pietro Antonucci, Martina Cecconi, Greta Celle , Sofia Chiesa, Ariel Cottica, Giulia Donati, Emma Dal Pozzo, Elena Giribaldi, Martina Lautanio, Camilla Mangiante, Agnese Martinelli, Giuseppe Merighi, Tommaso Negrello, Aurora Sanna, Mauro Vagge, Andrea Vicini. Tutta la Squadra si è ben comportata, tenendo conto del lungo periodo di inattività per il Covid, e la necessità di riprendere una preparazione per le gare molto intensa.  Quindi un lavoro non semplice, però organizzato molto bene dagli Allenatori Marco Formentini, Gughi Ragazzoni, Giorgio Imparato e Alice Tantalo, che ha portato a concreti miglioramenti nei tempi di tutti i ns. Atleti, con la ciliegina sulla torta delle prestazioni di Mauro Vagge, che ad oggi risulta  Campione Italiano Juniores nei 100 delfino con il tempo di 55,45, ecco il perchè del titolo, e secondo a pari merito nei 50. A breve la Federazione dovrebbe ufficializzare definitivamente il primo posto di Mauro e quindi tutta la ns. Società, con il Presidente Ezio Firenze in primis, potrà festeggiare il Campionato Italiano di Mauro. Ma non è finita, perchè anche le nostre Ragazze si sono fatte valere, tanto che Emma Agazzi risulta avere il sedicesimo tempo italiano  nella sua categoria nei 100 dorso.

Congratulazioni a tutto il Settore Nuoto della ns. società, Dirigenti, Allenatori e Atleti per essersi impegnati al meglio pur in un periodo difficile e aver portato questi importantissimi risultati  alla ns. Società. Risultati che non sono certamente punti di arrivo, ma di partenza per migliorare ancora negli prossimi anni. 

5^ Prova Esordienti A e B


Quinta prova del campionato regionale esordienti A e B, svoltasi a Lavagna ieri.
Per quanto riguarda gli esordienti A, le gare di ieri hanno mostrato un gruppo in crescita, sia nelle prestazioni cronometriche che nella consapevolezza con cui sono state affrontate le diverse prove. Sono ampi i margini di miglioramento e quindi non rimane che mettersi sotto e lavorare duro in vista dei prossimi appuntamenti 🏼🏼🏼Per gli esordienti B è stata una giornata interessante soprattutto dal punto di vista tecnico, alla ricerca del mantenimento della tecnica di nuotata più che della prestazione cronometrica. Unica critica forse per le staffette, un po' sottotono rispetto alle potenzialità del gruppo, ma sulla velocità lavoreremo ancora molto e ci sarà modo di migliorare.Oggi riposiamo e da domani si torna in acqua pronti a mettersi al lavoro.Buone nuotate a tutti! 🏻‍♀️🏼‍♂️🏻‍♀️🏼‍♂️

Terza prova regionale 


Risultati terza prova regionaleNel complesso bene, tutti hanno affrontato le gare con entusiasmo e voglia di confrontarsi ottenendo dei miglioramenti più o meno sensibili, e qualche d uno (Alvarez e Agazzi) si sono avvicinate sensibilmente al tempo limite per partecipare ai campionati italiani di categoria di aprile.Prestazione da sottolineare le due staffette 4x100 mista ragazze femmine dove hanno centrato il podio con la terza posizione e con prestazioni singole che hanno portato a questo bellissimo risultato di squadra per me inaspettato e quindi ancora più felice...e la staffetta 4x100 mista junior maschi dove anche loro hanno sfiorato il terzo gradino del podio arrivando quarti ma con una prestazione collettiva da vera squadra.Questa terza prova nonostante il carico di lavoro eseguito fino al giorno prima è stata una splendida sorpresa sia per me che per Gughi.  

Camp. Regionale di fondo

il 2 febbraio alla Sciorba Campionato Regionale di fondo con protagonisti i ns. Atleti :

Sofia Chiesa (2006)  3000 mt

Etiziana Alvarez (2005)   5000 mt

Giulia Donati (2005)  5000 mt

Tommaso Negrello (2003) 5000 mt

Si sono qualificati per i Campionati Italiani Giovanili Sofia Chiesa, Giulia Donati e Tommaso Negrello. Etiziana Alvarez è molto vicina alla qualificazione.

1^ Prova Spazio Sport 1 febbraio 2020

Ottima la prova dei nostri Atleti Esordienti C e Propaganda , che  che hanno partecipato alla prima gara del circuito spazio sport sabato alla sciorba....SECONDI CLASSIFICATI!!!

FONTANA CAMILLA 

FULGONI NICOLO' 

POLTRONIERI EDOARDO
KHAY YARA
FERRI IRENE
DESCALZO PIETRO
TRIPODI ANDREA
NICATORE PIETRO
GHIRARDI LEONARDO
PICERNO FILIPPO
DE FERRARI ADELE
BERGAMINO MATILDE
COLUCCIO MATILDE
FERRANDO CAMILLA
GIANI' EMMAOTTONELLO GIORGIA
TOLLINI SARA
LUCIARDI CRISTINA
CARBONINI NOAH
FANTASIA GABRIELE
FONTANA ALESSANDRO
SIMONOTTO MIRKO
TROPIANO CHRISTIAN
MONTEVERDI SIMONE
MISHIL CRISTIAN
BRUSCHI TOMASO
BRUSCHI GIACOMO
CELLE GIADA
FANTASIA VITTORIA
MACCIANTE VERONICA
FORMENTNI MATTEORAVERA DAAN
CALABRESE LORENZO
Per il settore propaganda c'erano
SANGUINETI GIORGIA=prima nei 50 rana
MANGIANTE ISOTTA =seconda nei 50 rana e 50 stile
AGAZZI SOFIA
VERNAZZA MARTA =prima nei 50 dorso e 100 dorso
LOVARI GRETA

VENEZIA ELISA

A Rapallo Esordienti B, C e Propaganda.

 Ben 32 tra Esordienti B e C più nove Propaganda hanno partecipato alle gare di Rapallo del 26 gennaio. A dimostrazione della salute del Settore Nuoto della ns. Società. 

Buona la prova di Lucca

Nonostante il duro lavoro imposto dagli allenatori, le gare di Lucca hanno confermato un buono stato di forma di tutta la squadra. Alcuni hanno migliorato i tempi, mentre nel complesso tutti gli Atleti si sono ben comportati in queste prime gare del 2020, contribuendo ad una bella giornata di sport che ha cementato ancora di più il gruppo. Quindi Tutti pronti per le prossime sfide natatorie, dove si farà sul serio e dove cominceranno a contare i risultati. 

Parte la stagione 2020!


Dopo la bellissima esperienza dello 'Splash & Swim'  del 5 gennaio nella piscina del Parco Tigullio organizzato dalla ns. società per gli Esordienti C, con il 15° Trofeo di Lucca parte la stagione del Nuoto per i Categoria. Dopo gli ottimi risultati del 2019 la nostra Squadra ha il compito di ripartire da quelle posizioni per migliorare ancora le prestazioni di tutti i Nuotatori, che stanno dimostrando di avere notevoli margini di crescita agonistica. Al Trofeo il Lavagna '90 si presenta in forze con ben 25 Atleti. Eccoli in ordine alfabetico:  Emma Agazzi 50 e 100 stile, Etiziana Alvarez 400 stile e 200 misti, Ginevra Bacigalupo 100 stile e 50 farfalla, Martina Cecconi 50 e 100 stile, Greta Celle 100 e 200 farfalla, Sofia Chiesa 100 stile e 200 misti, Ariel Cottica 100 farfalla e 200 misti, Emma Da Pozzo 100 e 200 stile, Giulia Donati 100 farfalla e 200 misti, Elena Giribaldi 50 e 100 dorso, Ludovica Grande 50 e 100 stile, Martina Lautanio 50 rana e 200 misti, Camilla Mangiante 100 stile e 100 rana, Valentina Marchionni 100 stile e 200 misti, Agnese Martinelli 50 e 100 stile, Haila Pozzati 100 stile e 100 rana, Chiara Ricci 50 e 100 dorso, Alice Sanna 50 e 100 rana, Aurora Sanna 100 e 200 rana, Pietro Antonucci 50 e 100 farfalla, Giuseppe Merighi 100 stile e 100 rana, Tommaso Negrello 400 stile e 200 farfalla, Alic Spinu 50 e 100 stile, Mauro Vagge 100 farfalla e 200 misti, Andrea Vicini 50 e 100 stile.

Forza Ragazzi!


Ancora un'ottima prestazione della Squadra!


Nella seconda Prova Regionale, svoltasi il 21 e 22 dicembre ancora una ottima prova della nostra Squadra di Nuoto. Tutti gli Atleti stanno migliorando i propri tempi e questo permette al Lavagna '90 di risalire posizioni nella classifica a squadre. Sale sul podio la staffetta 4x100 stile junior maschi (Vagge, Merighi, Vicini, Negrello) e 3 atleti che ottengono i tempi per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a Riccione ad Aprile 2020: Tommaso Negrello nei 1500 stile, Etiziana Alvarez nei 400 stile e Mauro Vagge nei 50/100/200 delfino e 100 stile. Nel delfino vagge è vicino al tempo anche per la qualificazione agli Assoluti. I miglioramenti continui di tutti i ns. Ragazzi e Ragazze fanno sperare che altri ns. Nuotatori ottengano da qui ad aprile i tempi per i Campionati Italiani.

Con queste gare si chiude un 2019 decisamente positivo per il Settore Nuoto, con grandi risultati dei ns. Atleti e si aprono prospettive decisamente interessanti per un 2020 con ancora più soddisfazioni.


2^ prova Campionato Regionale di Categoria


Sabato 21 e domenica 22 Dicembre 2^ Prova Regionale Categoria alla Sciorba per la Squadra di Nuoto. Ultima fatica di questo 2019 prima di qualche giorno di meritato riposo, alla quale parteciperà tutta la squadra, con qualche defezione a causa di malanni stagionali. I nostri Atleti sono pronti a regalarci ancora emozioni e buoni risultati, come è stato per tutto il 2019. Gli allenatori sono molto contenti dei miglioramenti ottenuti dai Ragazzi, ma soprattutto dalla coesione della Squadra e dall'impegno profuso da tutti per ottenere una crescita costante in questa difficilissima disciplina, dove si lotta contro gli avversari e contro il cronometro. Per questo i nostri Nuotatori daranno il massimo, come sono sempre abituati a fare, in questa ultima gara del 2019.

Ultime gare prima della pausa natalizia.

Molto buone, seppur molto impegnative, le prove degli Esordienti B e A in questa domenica 15 dicembre. Infatti i B hanno affrontato le distanze dei 50 Df e 100 MX, mentre gli A si sono cimentati nei 100 SL e 200MX. Bene i piu piccoli, con qualche elemento in evidenza, ma nel complesso si sono tutti ben comportati. I più grandicelli hanno tutti migliorato i tempi, risultato positivo già questo, e senz'altro miglioreranno ancora con il lavoro sull' approccio mentale alla gara che svolgeranno crescendo. Si chiude quindi molto positivamente questa prima parte di stagione. Ora un po' di riposo e poi col nuovo anno di nuovo in vasca.

Buoni risultati al Trofeo Nuotatori Rivarolesi


Buona prestazione della Squadra di Nuoto del Lavagna '90 al Trofeo Nuotatori Rivarolesi. Gli Atleti lavagnesi hano cercato di migliorare sì i tempi, ma soprattutto la gestione della gara, anche considerando il fatto che si sono allenati anche il giorno del Trofeo.
Sono saliti sul podio, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto fino adesso, Sofia Chiesa, Mauro Vagge, Tommaso Negrello, Ariel Cottica, Emma Agazzi eAurora Sanna.  

Un inizio promettente...

Prima Prova dei Campionati Regionali e subito la Squadra di Nuoto del Lavagna '90 protagonista.

Tutti i ns. nuotatori in vasca hanno mostrato miglioramenti considerevoli, quindi una prova di squadra positiva, considerato il duro lavoro in allenamento fino a due giorni prima delle gare, preparazione non certo finalizzata per questa due giorni, con due risultati d'eccellenza: la vittoria nei 100 delfino di Mauro Vagge con un tempo al di sotto del limite di qualificazione per i Campionati Italiani di categoria indoor di ben 1 secondo, e il terzo posto della staffetta 4x200 stile libero Junior composta da Vagge, Merighi, Vicini e Negrello). Un inizio di stagione decisamente promettente che dimostra la continuità e la bontà del lavoro cominciato lo scorso anno dall'allenatore Marco Formentini, coadiuvato da Giorgio Imparato, Alice Tantalo e da quest'anno da Gughi Ragazzoni.


Si fa sul serio...


Alla Sciorba si comincia con la 1^ Prove dei Campionati Regionali di Nuoto nel week-end 16/17 novembre.

 La ns. Squadra di Nuoto agli ordini degli allenatori Marco Formentini, Giorgio Imparato e Alice Ascoli parteciperà quasi al completo. Una squadra numerosissima. Quest'anno il numero dei Nuotatori agonisti è aumentato in maniera considerevole in tutte le categorie di età. 

Decisamente un segnale del lavoro positivo che si sta svolgendo nei settori giovanili della ns. società.

Finalmente le prime gare di nuoto.


Si comincia. Trofeo Luciano Berni nei giorni 2 - 3 novembre nella piscina del Poggiolino a Rapallo. Questi i nostri Atleti che parteciperanno: Emma Agazzi, Etiziana Alvarez, Ginevra Caterina Bacigalupo, Martina Cecconi, Greta Celle, Sofia Chiesa, Ariel Cottica, Giulia Donati, Elena Giribaldi, Ludovica Grande, Martina Maria Aurora Lautanio, Camilla Mangiante, Agnese Martinelli, Haila Elisa Pozzati, Chiara Ricci, Ludovica Rosolen, Alice Sanna, Aurora Sanna, Pietro Antonucci, Giuseppe Merighi, Tommaso Negrello, Mauro Vagge e Andrea Vicini. 

Forza Ragazzi!


Stagione 2019-2020. Si riparte


Elenco atleti squadra agonistica di nuoto stagione 2019/2010 lavagna 90 in ordine di anno dal più grande al più piccolo divisi in maschi e femmine e con la categoria di appartenenza per la stagione appena iniziata 2019/2020.
maschi:1) Gallo Jacopo 2000 - Cadetti 22) Antonucci pietro 2001 - Cadetti 13) Vagge Mauro 2002 -Junior 24) Merighi Giuseppe 2003 - Junior 15) Negrello Tommaso 2003 - Junior 16) Vicini Andrea 2005 - Ragazzi 2
femmine:1) Di Vanna Sara 2000 - Assolute2) Negrello Costanza 2000 - Assolute3) Cuneo Chiara 2001 - Assolute4) Rosolen Ludovica 2002 - Cadette 25) Giribaldi Elena 2003- Cadette 16) Martinelli Agnese 2003 - Cadette 17) Bacigalupo Ginevra 2003 - Cadette 18) Sanna Alice 2003 - Cadette 19) Marchionni Valentina 2004 - Junior 210) Lautanio Martina 2004 - Junior 211) Donati Giulia 2005 - Junior 112) Alvarez etiziana 2005 - Junior 113) Ricci Chiara 2005 - Junior 114) Chiesa Sofia 2006 - ragazze 215) Sanna Aurora 2006 - ragazze 216) Cottica Ariel 2006 - ragazze 217) Mangiante Camilla 2006 - ragazze 218) Pozzati Haila 2006 - ragazze 219) Grande Ludovica 2007 - ragazze 120) Agazzi Emma 2007 - ragazze 121) Da Pozzo Emma 2007 - ragazze 122) Celle Greta 2007 - ragazze 123) Cecconi Martina 2007- ragazze 1

E cosa dire ancora....? Donati e Negrello agli Italiani..


Un finale scoppiettante di una stagione infinita. Ecco cosa vuol dire la qualificazione dei nostri nuotatori Giulia Donati e Tommaso Negrello nella gara dei 1500 ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto che si svolgeranno a Roma dal 4 al 7 agosto. Un'ulteriore soddisfazione che premia il lavoro di una stagione intensissima di tutto il settore Nuoto della ns. società. Non ci resta che sostenere Giulia e Tommaso. Forza Ragazzi!!!

I nostri Nuotatori non finiscono di stupire.


Ancora risultati agonistici di tutto rilievo per i nostri Nuotatori, che in questo finale di stagione continuano a migliorarsi e ad ottenere prestazioni di livello regionale e nazionale; nelle finali Regionali del 12-13-14 luglio 2019 alla Sciorba : Titolo regionale vinto da Donati Giulia negli 800 stile Poi un secondo posto e due terzi posti per negrello Tommaso 800 stile e 400/1500 stilePoi Un secondo posto e due terzi posti per Gallo Jacopo nei 200 stile e 400/1500 stile Poi vari piazzamenti nei primi 8 e nel complesso tutti e dico tutti hanno migliorato i loro tempi di iscrizione.Negrello e Donati dovrebbero essersi qualificati (speriamo) per i campionati Italiani di categoria in piscina del prossimo agosto 5/6/7 nella gara dei 1500 stile .si saprà settimana prossima, mentre gallo Jacopo continuerà a fare gare in mare....la.prossima questa domenica che viene con la.5 km di Tellaro (SP)


Ancora ottimi risultati!


Weekend intenso dal punto di vista agonistico quello appena trascorso del 29 e 30 giugno, che ha visto i nostri Esordienti A partecipare al 36° Memorial Morena, trofeo internazionale di nuoto giovanile svoltosi a Genova presso l'impianto sportivo della Sciorba, mentre una di loro era impegnata a difendere i colori dell rappresentativa ligure al Trofeo delle Regioni a Scanzano Jonico (MT).
Nelle mattine di sabato e domenica sono scesi in acqua Alessia Cecconi, Martina Cecconi, Greta Celle, Emme Da pozzo, Micole Lagorio, Ludovica Pessagno e Filippo Milan.Da segnalare tra questi le buone prestazioni di Greta e Ludovica arrivate a un soffio dalla qualificazione alla finale rispettivamente nelle distanze dei 100 df e dei 100ds, ottimo il risultato di Micole (nella foto) qualificatasi per la finale del pomeriggio dove ha ottenuto un buonissimo sesto posto migliorando il proprio personale di 2". Bravissima, soprattutto considerando la difficoltà di raggiungere la finale in un trofeo di rilevanza nazionale e internazionale, e bravissimi tutti i nostrigiovani atleti!!!
Nello stesso momento la nostra Emma Agazzi partecipava al Trofeo delle Regioni, confermando il suo tempo nella distanza dei 200 ds, nella quale raggiungeva il 15° posto e migliorando il suo personale sui 100 ds che la vedevano classificarsi al 7° posto, da segnalare poi il piazzamento con la staffetta ligure al 12° posto nella 4x100 sl e al 13° posto nella 4x100 mx. La rappresentativa ligure ha concluso la manifestazione al 13° posto della classifica generale.
A tutti i ragazzi impegnati nelle gare vanno i complimenti della società e un grosso in bocca al lupo, visto che da venerdì saranno impegnati nelle FINALI DEL CAMPINATO REGIONALE LIGURE, ultima tappa di questa lunga e intensa stagione.
 

E non è ancora finita...

Sabato e domenica i nostri esordienti A parteciperanno alla 36ma edizione del Trofeo Memorial Morena, meeting internazionale di nuoto giovanile, che si svolgerà il 29 e 30 giugno p.v. presso l'impianto sportivo della Sciorba a Genova.A partecipare saranno gli atleti Cecconi alessia, Cecconi Martina, Celle Greta, Da Pozzo Emma, Lagorio Micole, Pessagno Ludovica, Danioli Cristian e Milan Filippo. 

Emma Agazzi sarà impegnata a Scanzano Jonico con la Rappresentativa Ligure nel Trofeo delle Regioni

Chissà che non arrivino i tempi per i Campionati Italiani Giovanili di metà Luglio...

La stagione del Nuoto continua, e con che risultati...

 Al Trofeo delle Regioni di Nuoto in acque libere ancora un'ottima prova dei Nuotatori della ns. Società. Erano convocati in Rappresentativa Ligure Giulia Donati e Tommaso Negrello, che hanno fatto valere le proprie doti raggiungendo Giulia il quinto posto e Tommaso il nono nelle prove individuali. La chicca è arrivata con la staffetta 4 x 1250, quando i ns. Atleti hanno portato la Liguria al terzo posto. Un altro grande risultato sportivo, che premia il lavoro di un anno intensissimo, ma che non chiude la stagione, poichè vi sono ancora traguardi importanti da raggiungere per i ns. Atleti in questo ultimo periodo di attività.

Un'ultima parte di stagione decisamente interessante..


Si è svolta nel weekend scorso la Prova Unica del Campionato Regionale Estivo esordienti A (in vasca da 50 mt), che ha visto i ragazzi impegnati sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio presso la piscina de La Sciorba a Genova.Una due giorni intensa che ha visto gareggiare Agazzi Emma (100ds, 200ds, 100ds e 200sl), Cecconi Alessia (100sl, 100rn, 100ds e 200ds), Cecconi Martina (100ds, 100sl, 200sl e 400sl), Celle Greta (100sl, 200mx, 100df e 200df), Da Pozzo Emma (100rn, 200rn, 400sl e 800sl), Lagorio Micole (100sl, 100rn, 200rn e 200mx), Pessagno Ludovica (100sl, 100ds, 200ds e 200mx), Rama Caterina (100sl, 200sl, 100ds e 200ds) e Staudacher Vittorio (100df e 200sl).Per tutti un bilancio più che positivo, nonostante qualcuno di loro potrebbe storcere il naso sentendolo dire (e questo per chi punta sempre a migliorarsi è normale), naturalmente rimangono ampi margini di miglioramento e molte cose su cui lavorare, soprattutto adesso che i ragazzi avranno la possibilità di allenarsi in vasca da 50mt, ospiti della piscina di Sestri Levante. In effetti in alcune prestazioni è stata evidente la mancanza dell'abitudine e dell'attitudine alle gare in vasca "lunga", i ragazzi pertanto saranno chiamati al massimo impegno nelle prossime settimane di allenamenti per arrivare preparati alle finali regionali del 5-6-7 Luglio p.v.Allora a presto e...BUON LAVORO RAGAZZI!!!

E non poteva mancare la ciliegina sulla torta..


La ns. Atleta Emma Agazzi, campionessa regionale sulle distanze del 100 e 200 dorso, è stata convocata, e non poteva essere altrimenti,  nella Rappresentativa Regionale Esordienti A che parteciperà al Trofeo delle Regioni in programma a Scanzano Jonico (Mt) il 29 e 30 Giugno! 

  Emma si aggiunge a Giulia Donati e Tommaso Negrello, e questo risultato, unito agli ottimi comportamenti nelle gare di tutti gli Atleti della ns. Squadra di Nuoto riempie di soddisfazione tutta la ns. Società, per una stagione decisamente positiva, che promette per il futuro un roseo avvenire per questo settore.

Un finale in crescendo per gli Esordienti B e i Propaganda

BUONA ANCHE L'ULTIMA!!!
Domenica scorsa, 19 Maggio 2019, si è svolta presso la piscina di Rapallo l'8° e ultima prova del campionato regionale Esordienti B e del campionato Propaganda. Per la categoria Esordienti B sono scesi in acqua Bergamino Maria Vittoria (50 sl e 200 rn), Coluccio Mattia (50 sl e 200 rn), Delfino Samuele (50 sl e 200 mx), Demartini Alessandro (50 sl e 200 rn), Lagorio Thomas (50 sl e 200 mx), Lautanio Sofia (50 sl e 200 mx), Pinasco Sara (50 sl e 200 mx), Rollandi Giulia (50 sl e 200 mx), Sivori Stefano (50 sl e 200 mx), Valperga Davide (50 sl e 200 rn), Westerman Giacomo (50 sl e 200 ma) e per la categoria propaganda le atlete Agazzi Sofia (50 sl), Frizzotti Sara (50 sl e 50 rn) e Venezia Elisa (50 sl e 50 rn).
Ottime le prove dei nostri giovani atleti, molto buono l'atteggiamento con cui hanno affrontato le non facili gare proposte e buoni i riscontri cronometrici, nonostante qualche piccolo "incidente di percorso" dovuto al fatto che per alcuni dei più piccoli si trattava di una prima volta per quanto riguarda la distanza dei 200 misti. Buone anche le prestazioni delle ragazze del gruppo Propaganda, soprattutto sui 50 stile libero, anche considerando le difficoltà tecniche che la rana presenta.
Tutto il gruppo ha dimostrato di essere in costante crescita, lasciando buone impressioni in vista della stagione agonistica che verrà e, per gli esordienti B, soprattutto in vista della manifestazione conclusiva che si terrà a Genova domenica 16 Giugno 2019.Agli esordienti B e al gruppo propaganda auguriamo buon lavoro in vista della conclusione della stagione agonistica! Complimenti a tutti!!!

Esordienti C e Propaganda 12 Maggio 2019


Risultati della quarta prova di domenica 12 maggio a lago figoi... Con gli esordienti abbiamo chiuso in bellezza arrivando di nuovo primi come società come al solito bene le staffette...Con la Propaganda abbiamo preso 

Sara Frizzotti prima nei 100 stile e 50 delfino AGAZZI SOFIA terza nei 100 stile e seconda nei 50 dorso Raffaele Ruvo secondo nei 50 rana e 50 stile Greta lovari quarta nei 50 rana e 50 dorso 

Esordienti B. Ultima Prova Regionale


Ultima Prova Regionale per gli Esordienti B, poi vi sarà la manifestazione conclusiva il 16 Giugno. Atleti in gara domenica mattina nella piscina di Rapallo:Maria Vittoria Bergamino, Mattia Coluccio, Samuele Delfino, Alessandro Demartini, Thomas Lagorio, Sofia Lautanio, Sara Pinasco, Giulia Rollandi, Stefano Sivori, Davide Valperga e Giacomo Westermann.

Una bellissima notizia.


Continua la bellissima stagione dei nostri Nuotatori Giulia Donati e Tommaso Negrello. La conferma della validità dei nostri Atleti viene dalla convocazione per entrambi nella Rappresentativa Regionale Nuoto in Acque Libere che gareggerà al Trofeo delle Regioni in programma a Piombino nei giorni dell'8 e 9 giugno 2019. 

Complimenti ai nostri Ragazzi e in bocca al lupo!


Si comincia con la Prima Prova Regionale Estiva


Si cominciano alla Sciorba in vasca da 50 metri le Prove Regionali Estive. Ecco i nostri atleti impegnati nelle gare dell' 11 e 12 maggio:Maschi: Categoria Ragazzi1) Vicini Andrea (2005)2) Negrello Tommaso (2003)

Categoria Juniores1)Antonucci Pietro (2001)
Categoria Cadetti1) Gallo Jacopo (2000)
Femmine:Categoria Ragazze1) Chiesa Sofia (2006)2) Pozzati Haila Elisa (2006)3) Sanna Aurora (2006)4) Donati Giulia (2005)5) Ricci Chiara (2005)
Categoria Juniores1) Lautanio Martina Maria Aurora (2004)2) Marchionni Valentina (2004)3) Bacigalupo Ginevra Caterina (2003)4) Giribaldi Elena (2003)5) Martinelli Agnese (2003)6) Sanna Alice (2003)
Categoria Cadette1) Rosolen Ludovica (2002)2) Cuneo Chiara (2001)
Categoria Assolute1) Negrello Costanza (2000)2) Di Vanna Sara (2000) 

Ultima prova del Circuito Spazio Sportper Esordienti C e Propaganda.

Domenica 12 Maggio nella Piscina del Lago Figoi quarta ed ultima prova del Circuito Spazio Sport. Per la nostra società parteciperanno i seguenti Atleti, partendo dai più piccoli: Matilde Bergamino, Camilla Ferrando, Emma Giani', Vittoria Fantasia, Giada Celle, Veronica Maccianti, Linda Barbetti, Alice Chiesa, Alice Dellapina, Viviana Demartini, Federica Iannola, Anita Massucco, Camilla Picerno, Carola Ricci, Camilla Volorio, Filippo Picerno, Gabriele Fantasia, Alessandro Fontana, Mirko Simonotto, Christian Tropiano, Simone Monteverde, Massimo Caruso, Nicolò Lercari, Daan Ravera, Alessandro Barale, Nicolas Celle, Giacomo Fulgoni, Michelangelo Lucchesi, Daniel Mihai Petrescu, Achille Nadalin, Giulia Freddura, Raffaele Ruvo, Sofia Agazzi, Greta Lovari e Sara Frizzotti.  Forza ragazzi!!!

Resoconto Trofeo Agosti-Coppa Wolf 28/4/2019

Risultati Trofeo Agosti - Coppa Wolf 28 Aprile 2019

Domenica scorsa, 28 Aprile 2019, i ragazzi della nostra squadra di nuoto hanno partecipato al Trofeo Memorial Fabrizio Agosti - Coppa Sharon Wolf, a scendere in acqua sono stati Antonucci Pietro, Bacigalupo Ginevra, Chiesa Sofia, Donati Giulia, Gallo Jacopo, Lautanio Martina, Marchionni Valentina, Martinelli Agnese, Negrello Tommaso, Pozzati Haila, Ricci Chiara, Rosoloen Ludovica, Sanna Alice, Sanna Aurora e Vicini Andrea per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti; Agazzi Emma, Cecconi Alessia, Cecconi Martina, Celle Greta, Danioli Cristian, Da Pozzo Emma, Lagorio Micole, Pessagno Ludovica, Rama Caterina, Vittorio Staudacher per la catoegoria Esordienti A; Coluccio Mattia, Delfino Samuele, Demartini Allessandro, Lagorio Thomas, Lautanio Sofia, Pinasco Sara, Sivori Stefano, Valperga Davide, Westermann Giacomo per la categoria Esordienti B.

Buone le prestazioni per tutti gli atleti, alla prima uscita stagionale in vasca da 50 metri e nonostante la durata della manifestazione iniziata alle 07.30 e conclusasi solo alle 19.45.
Da segnalare le prestazioni di Rosoloen Ludovica, classificatasi al 3° posto nei 50 rana cat. Assoluti, tra gli esordienti A di Agazzi Emma, classificatasi al 1° posto nei 100 dorso e 3° nei 100 stile libero e per gli esordienti B il 3° posto nei 50 stile libero di Lautanio Sofia e la prestazione di Lagorio Thomas premiato come migliore prestazione tra i nati del 2009 nei 100 dorso.

Qui sotto trovate il link ai risultati completi della manifestazione:
https://www.genovagare.it/.../Ris_TrofeoMemorialFAgosti19.html

A tutti i ragazzi i nostri complimenti per i risultati ottenuti e un grosso in bocca al lupo per la stagione in vasca lunga appena iniziata!


Crescono molto bene gli Esordienti C e i Propaganda

La Terza Prova Spazio Sport alla Sciorba porta buone notizie alla nostra Società. Infatti negli Esordienti C la nostra Squadra arriva seconda distaccata di soli 5 punti dalla MY Spor, con la vittoria nella staffetta 8 x 25 stile composta da 4 maschi e 4 femmine. Nei Propaganda ben otto medaglie: Sara Frizzotti prima nei 100 misti e 100 stile, Giorgia Sanguineti prima nei 100 rana e quarta nei 50 stile, Isotta Mangiante seconda nei 100 misti e terza nei nei 50 stile, Raffaele Ruvo primo nei 100 rana e 50 stile, Marta Vernazza prima nei 50 dorso. Bene anche Sofia Agazzi, Greta Lovari e Giulia Freddura, sempre in finale nei primi otto tempi. 

Una crescita continua dei nostri Atleti,

Ottimi risultti ai Regionali Esordienti A


Ottimi risultati ai Campionati Regionali Esordienti A per i nostri Atleti. Hanno portato a casa medaglie e tempi di tutto rispetto , per cui non possiamo fare altro che complimentarci con i Tecnici, che stanno portando i Ragazzi a dare il meglio delle loro possibilità, e con gli Atleti stessi che con la costanza, l'impegno e la voglia di migliorare stanno raggiungendo risultati agonistici di tutto rilievo. In dettaglio, abbiamo la Campionessa Regionale e medaglia d'oro Emma Agazzi sia nei 100 che nei 200 dorso, medaglia d'argento nei 100 stile. Sempre in campo femminile argento sia per la staffetta 4 x 100 mista e 4 x 100 stile libero, composte da  Emma Agazzi, Martina Cecconi, Great Celle e Emma Da Pozzo. Ottimi piazzamenti per Greta Celle, quarta nei 200 delfino, Vittorio Staudacher, quinto nei 100 stile libero e Emma Agazza. quinta nei 200 stile. Per gli altri Atleti, Alessia Cecconi, Cristian Danioli, Micole Lagorio e Ludovica Pessagno buoni piazzamenti e soprattutto miglioramenti nei tempi che fanno ben sperare per il futuro. 

Complimenti!!!

Due giorni importanti per gli Esordienti A

Sabato 13 e Domenica 14 Finali Regionali per gli Esordienti A alla piscina del lago Figoi. Le gara varranno come selezione dei componenti della Rappresentativa Ligure  che parteciperà alla Coppa delle Regioni  in programma a fine Giugno a Scanzano Jonico. Questi i nostri Atleti ammessi alle finali:Emma Agazzi (100 e 200 stile, 100 e 200 dorso),Alessia Cecconi (200 dorso e 200 rana), Martina Cecconi e Greta Celle (100 stile, 100 e 200 farfalla), Emma Da Pozzo (100 stile, 100 e 200 rana, 200 misti, Christian Danioli (100 e 200 rana), Micole Lagorio (100 stile, 100 e 200 rana, 200 misti), Filippo Milan e Ludovica Pessagno (100 e 200 dorso), Vittorio Staudacher (100 stile) e le staffette 4 x 100 stile libero e 4 x 100 misti.

Forza Ragazzi!


E si torna con ottimi risultati!


 Si va a Riccione, si gareggia e si torna con un ottimo risultato! Infatti Giulia Donati e Tommaso Negrello nella finale ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto di Fondo nuotano al meglio delle loro odierne possibilità, migliorano i tempi e vanno ad occupare Giulia la tredicesima posizione a livello nazionale e Tommaso la quindicesima. 

Accompagnati dall'allenatore Marco Formentini, i due ragazzi della nostra società dimostrano con le loro prestazioni la bontà del lavoro svolto dall'inizio dell'anno e che i sacrifici che comporta questa disciplina ripagano con belle soddisfazioni a livello di risultato agonistico. Ribadiamo che questi successi devono essere la base per lavorare sia sul piano fisico che tecnico per migliorare ancora, consapevoli che tutti  i ragazzi delle nostre squadre di nuoto hanno ancora tanti margini di crescita, che dovranno sfruttare appieno tramite l'allenamento e la passione. Per intanto, ancora complimenti a Giulia e Tommaso!

Si torna  a Riccione!.

Si torna a Riccione con due Atleti per i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto di Fondo. Infatti lunedì 1° Aprile Giulia Donati e Tommaso Negrello gareggeranno sulla distanza dei tre chilometri. Un risultato importante per la ns. società, che dimostra l'ottimo lavoro portato avanti da tutto lo staff del settore. Dirigenti, allenatori e atleti si iimpegnano per crescere nello sport, con la priorità dei risultati agonistici, come è giusto per una società sportiva come Lavagna '90, e come persone. Questi risultati non sono certo il punto d'arrivo, ma la base su cui poggiare per migliorare ancora ed arrivare attraverso la costanza del lavoro a livelli difficili da pronosticare ad inizio stagione. Facciamo il tifo per Giulia e Tommaso! Forza Ragazzi!

Questa volta si nuota a Lavagna!

Lavagna '90 si gode questo piacevolissimo momento con il bel risultato di Tommaso Negrello ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione, aspetta con trepidazione i Campionati Italiani di fondo, quando il 1° aprile, sempre a Riccione, sia Tommaso che Giulia Donati gareggeranno  nella tre chilometri per il titolo italiano. Ma la società non dorme certo sugli allori e pensa non solo al presente ma anche al futuro ed organizza Domenica 24 Marzo le gare per gli Esordienti A e B.

Bel risultato di Tommaso ai Campionati Italiani!

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Bel risultato di Tommaso Negrello ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto di Riccione. Infatti Tommaso ha nuotato i 1500 metri stile libero nella prima batteria, fermando il cronometro sul 16'15.89 in settima posizione, per giungere poi diciassettesimo assoluto. Decisamente un risultato importante soprattutto perchè Tommaso, accompagnato dall'allenatore Marco Formentini, ha migliorato sia il tempo sia la posizione rispetto alle qualificazioni. Questo dimostra la volontà dell'Atleta e le capacità di aumentare costantemente le proprie prestazioni, come d'altronde sta facendo tutta la Squadra di Nuoto del Lavagna '90, in progressione costante.

 Ancora Complimenti a Tommaso! 

Siamo ai Campionati Italiani Giovanili!

Nulla da eccepire. Il lavoro delle squadre di nuoto comincia a dare frutti e che frutti. Tutto l'allenamento che viene impostato dai Tecnici e svolto dai nostri Atleti  sta portando ottimi risultati. Infatti Tommaso Negrello ha ottenuto il tempo per partecipare ai Campionato Italiani Giovanili che si svolgeranno a Riccione dal 15 al 20 Marzo e nuoterà proprio l'ultimo giorno i 1500 metri stile Libero.  Inoltre Giulia Donati si è qualificata per i Campionati Italiani Giovanili di Fondo del 1° Aprile nella 3 chilometri, dove dovrebbe essere presente sempre per la tre chilometri anche Tommaso Negrello, ma questo si saprà dopo il 18 Marzo.

Complimenti a Tutti!. 

Nuoto

Ottimi risultati delle squadre di Nuoto


Stiamo entrando nel pieno della stagione del nuoto e le squadre del Lavagna '90 si fanno decisamente rispettare con risultati frutto di un lavoro costante da parte di tutti i componenti la parte agonistica. Gli allenatori Marco Formentini, Giorgio Imparato Alice Tantalo ed i loro collaboratori stanno portando gli atleti di tutte le categorie a migliorare costantemente i tempi, con diversi podi ai Campionati Regionali e la ciliegina sulla torta della partecipazione nei 1500 mt stile libero di Tommaso Negrello ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione, dove gareggeranno i campioni del domani di questo sport e  Giulia Donati che si è qualificata per i Campionati Italiani di Fondo nella 3 chilometri che si svolgerà il 1° di aprile. Ma già a partire dai più piccoli si vede la bontà del alvoro, perchè nelle gare di Spazio Sport la ns. Società già per due volte è arrivata prima, con in aggiunta la vittoria nella staffetta nella 4 x25 maschi e seconda con le femmine; nei propaganda vittorie per Sofia Agazzi nei 50 stile, Sara Frizzotti prima nei 50 dorso e 100 stile, Giorgia Sanguineti prima nei 50 rana e 50 delfino, con Elisa Venezia seconda nei rana, e Raffaele Ruvo primo nei 50 stile e 50 dorso. Ricordiamo che queste categorie saranno protagoniste nel Trofeo Chiara Rama che si svolgerà al mattino Domenica 17 Marzo  nella piscina di Rapallo. Esordienti A e B che si impegnano in tutti gli stili e distanze con risultati particolarmente buoni nei 200 stile libero, 400 misti e 100 dorso e per i B nei 100 stile, gara regina del nuoto. Ovviamente l'impegno di tutti non si ferma qui, anzi sarà sempre più impostato, considerate le ottime potenzialità degli atleti, a curare quei particolari che fanno poi la differenza sui centesimi in vasca, per arrivare ad aggiungere risultati ecccellenti, oltre a quelli già ottenuti.

FINALI REGIONALI SCIORBA

Tre giorni belli e importanti agli Assoluti Regionali

Tre giorni di gare per i nostri atleti, finali campionati regionali di categoria a Genova piscina la Sciorba.Tutti i ragazzi si sono comportati egregiamente lottando fino all' ultimo per conquistare posizione su posizione.Elena, Giulia, Andrea, Tommaso, Jacopo, Pietro Ludovica, Chiara, Valentina, Alice, Ginevra, Sofia, Martina si sono fatti onore.Tutti hanno migliorato e alcuni sono riusciti a salire sul podio (Giulia, Tommaso, Jacopo e Martina) dimostrando di essere all'tezza degli altri avversari e di potersela giocare sempre.Un grande grazie ad Haila ed Aurora che hanno sostenuto i ragazzi con la loro presenza valorizzando lo spirito di squadra. Onore a tutti questi ragazzi e complimenti alla società lavagna 90 che si mette a disposizione per farli lavorare al meglio. 

Tre giorni di gare ad alta intensità per i nuotatori Categoria del Lavagna '90. Infatti saranno impegnati da Venerdì 1 Marzo a Domenica 3 nella piscina della Sciorba a Genova nelle finali regionali gli atleti che si sono qualificati per questa importante fase della stagione del Nuoto. In ordine rigorosamente alfabetico: Pietro Antonucci (50 stile e 100 farfalla), Ginevra Bacigalupo (400 stile), Sofia Chiesa (100 e 800 stile, 200 e 400 misti), Giulia Donati (200, 400, 800 stile, 100 e 200 farfalla), Jacopo Gallo (200, 400, 1500 stile, 200 misti), Elena Giribaldi (200 dorso), Martina Lautanio (50, 100 stile, 50 e 100 rana), Valentina Marchionni (50, 100 e 200 rana), Tommaso Negrello (200,400 e 1500 stile), Chiara Ricci (100 e 200 dorso),  Ludovica Rosolen (50,100 e 200 rana),Alice Sanna (50, 100 e 200 rana), Andrea Vicini (1500 stile). Complimenti ai nostri Ragazzi per aver conquistato le finali, con l'impegno di dover e poter migliorare ancora per ottenere risultati sempre più importanti. Tanti atleti qualificati dimostrano la bontà del lavoro portato avanti dall'allenatore Marco Formentini che ha saputo infondere la propria passione in questo gruppo di giovani che si impegna con tutte le forze e sacrificio, e sappiamo quanto ce ne vuole in una disciplina così dura come il Nuoto, per arrivare ai risultati più prestigiosi.

Forza Ragazzi!

Si sono svolti domenica 10 febbraio alla piscina Sciorba di Genova i Campionato regionale di categoria nuoto di fondo dove hanno visto partecipare i nostri atleti Donati Giulia, Gallo Jacopo e Negrello Tommaso.Tutti e tre si sono comportati egregiamente portando a termine una gara molto difficile dal dispendio energetico e mentale.Donati Giulia si è piazzata al primo posto nella 3 km con il tempo di 37 minuti 35 secondi facendo una gara molto regolare.Il tempo conseguito dovrebbe quasi sicuramente darle l'accesso ai Campionati Italiani di Categoria che si terranno ad Aprile.Cosi come per la Giulia anche per Tommaso Negrello che nella 3 Km con il tempo di 35 minuti e 22 secondi si dovrebbero aprire le porte per l'accesso ai Campionati Italiani di Categoria. Tommaso si è piazzato al terzo posto quindi anche lui sul gradino del podio con una gara d'attesa e un finale in crescendo.Sicuramente con un po' più di esperienza sia Tommaso che Giulia possono cercare di abbassare il tempo e scalare le classifiche. Discorso diverso invece per Gallo Jacopo che con un tempo poco sopra all'ora ha concluso la 5 km, cercando sempre di gestire la gara al meglio pensando alle lunghe distanze e alle gare in mare che sono il suo obiettivo primario.Quindi risultati ottimi per i tre giovani atleti.Ora guardiamo al prossimo fine settimana con le Finali regionali assolute in piscina vasca da 25 m dove saremo presenti con più atleti e anche con le staffette femmine e mista maschi/femmine e mista stile maschi/femmine.

Una prova difficile ma ben eseguita quella di Rapallo per gli Esordienti A e B. 

Alla mattina si sono svolte le gare degli Esordienti B, con ottimi tempi per tutti gli atleti sulla distanza dei 50 metri, e con la ricerca della tecnica sulla più lunga distanza dei 200 metri, per alcuni la prima volta assoluta. I nuotatori lavagnesi hanno impostato le gare secondo le direttive dell'allenatore Giorgio Imparato, concentrandosi soprattutto nel miglioramento della tecnica e delle varie fasi di gara, partenza dai blocchi, virate e stile natatorio, per continuare in quei progressi evidenti dall'inizio dell'anno, che portano all'abbassamento dei tempi in modo regolare con conseguenti ottimi risultati in tutte le manifestazioni.

 Per gli Esordienti A, più grandicelli, il lavoro si è concentrato soprattutto sulla preparazione della gara a livello mentale, il pre-gara, la gestione della stessa cercando di sviluppare la capacità di profondere tutte le energie in quel lasso di tempo dove il nuotatore deve dare il massimo, con l'aggiunta di una 'cattiveria' agonistica che porta poi a risultati agonistici di tutto rilievo. 

Quindi, una bella prova, condita da un gesto di affetto della nostra Squadra, condiso ovviamente da tutto il Lavagna '90, verso Manuel Bortuzzo, avendo nuotato tutti i nostri Atleti con una M scritta sul braccio.

Domenica 10 Marzo importante impegno per le squadre degli Esordienti A e B nella piscina di Chiavari. In questo momento decisamente soddisfacente per il settore Nuoto della nostra Società con ottimi risultati di tutti gli atleti dai più piccoli ai più grandi, che dimostra la bontà del lavoro svolto dagli allenatori di tutte le categorie, andiamo a...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia