Nuoto Sincronizzato

Covid 19

Causa Covid, continuano gli allenamenti, ma tutte le gare a livello giovanile sono sospese.

Sarà un 2020 da urlo!


Dopo la prima stagione di Nuoto Sincronizzato, il settore si sta consolidando con la Squadra che da 11 elementi è aumentata a 22. Lo Staff tecnico composto da Letizia Panchieri coadiuvata da Giulia Gemelli sta intensificando la preparazione in vista delle prime gare in programma ad Aprile. Già nelle esibizioni negli intervalli delle partite di A2 e nel Saggio di Natale 2019 si sono evidenziati i miglioramenti tecnici di tutte le Atlete e questo fa ben sperare per il 2020. Un settore in crescita che siamo sicuri darà grosse soddisfazioni alla ns. Società.

Nella foto a lato la Squadra insieme alla Campionessa Mondiale Marta Cantero della Chiavari Nuoto con cui le nostre Ragazze hanno avuto il piacere di allenarsi più volte in questo inizio di stagione.

Buona la Prima!


Finalmente anche la neonata Squadra di Nuoto Sincronizzato ha svolta la sua prima gara. Tutti gli atleti si sono impegnati al massimo per dare il meglio in questa prova per ottenere risultati agonistici di rilievo e ci sono riusciti. Quindi il ghiaccio è rotto, la passione e la voglia di far bene aumentano di giorno in giorno e si aspetta con ansia la seconda gara che si svolgerà nel week-end del 13 e 14 Aprile. Vi diremo dove e come si potranno seguire i nostri giovani atleti di questa affascinante disciplina.

Prima gara per la Squadra di Syncro!

Finalmente si comincia! la Squadra del nuovo settore del Nuoto sincronizzato della ns. società parteciperà oggi, Dmenica 31 Marzo, nella piscina di Chiavari alla gara delle 'Stelle', prima prova agonistica per la nostra squadra, allenata da Letizia Panchieri. 

Gli atleti che scenderanno in acqua saranno in tutto 10 suddivisi per anno di nascita: 2009 Miriam Cella, Giada Curotto, Bianca Frezzato, Carlotta Giorgio, Sophia Tea Palmiero,Anna Stagnaro; 2010 Nicola Celle, Caterina Cerbo, Ambra Strangio, Lavinia Turina.

Ovviamente, essendo nato quest'anno il settore ed essendo partiti da zero, i ragazzi cercheranno di dare il meglio per aggiudicarsi le loro 'stelle.

Si comincia!

Ebbene sì!  Anche la squadra di nuoto sincronizzato comincia la sua attività agonistica! Dopo l'esibizione nell'intervallo della partita di A2, finalmente si inizia a fare sul serio. Vi daremo maggiori informazioni a breve, ma per intanto sappiate che anche il Syncro vuole la sua parte!

Syncro

 

Anche a Lavagna è stata attivata la Sezione del Nuoto Sincronizzato. Già tante allieve ed alcuni allievi si stanno impegnando per assimilare i rudimenti di questa affascinante e difficile disciplina. Il numero sempre crescente di bambini che si avvicinano al syncro dimostra le potenzialità di questo sport.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia